FISIOTERAPIA

(FISIOTERAPISTA)

Telefono: +39.329.7209512
Email: luca.contiero@virgilio.it

Il fisioterapista è un operatore sanitario. Il percorso formativo standard consiste nel Bachelor of Science ed è presente in tutte le università del mondo. Non tutti i fisioterapisti hanno le stesse qualifiche, esistono infatti diverse specialità cliniche determinate dai percorsi post laurea.

Presso lo studio operano fisioterapisti con specializzazione muscolo scheletrica. Vengono quindi trattate le patologie dolorose del corpo indipendentemente dal distretto interessato.

Ci sono svariati modi per approcciare un paziente con dolore. Non esiste una tecnica che funzioni per tutti e non ci sono guaritori miracolosi. La fisioterapia muscolo scheletrica fa parte delle discipline basate sull’evidenza, ovvero tutto ciò che viene valutato nella visita è frutto di ricerche e modelli concreti dimostrati.

La fisioterapia si rivolge a persone con dolori muscolari, articolari, articolazione temporo-mandibolare, mal di testa, mal di denti, acufeni e vertigini, riabilitazione post chirurgica, sportivi.

Trattiamo anche bambini con cefalee, mal di testa, torcicollo miogeno, e nell’età adolescenziale quando sviluppano dolore cranio faciale in concomitanza con interventi di ortodonzia.

Lo studio collabora con centri medici ed odontoiatrici sul territorio con i quali affrontare le problematiche del paziente in cura.

Per ricevere maggiori informazioni sullo Studio
e saperne di più su Fisioterapia, Psicologia e Logopedia