Dott. LUCA CONTIERO
(FISIOTERAPISTA)

Telefono: +39.329.7209512
Email: luca.contiero@virgilio.it

Fisioterapista
Terapista Manuale
Socio Fondatore Face-it

LUCA CONTIERO – FISIOTERAPISTA

Nato a Giussano nel 1984, si ritiene una persona dinamica ma convenzionale, attualmente vive con la moglie ed un bambino in Brianza.

Laureato nel 2007 presso l’Università Statale di Milano in Fisioterapia, ha subito appreso la strada della Terapia Manuale Ortopedica, come ramo di indirizzo specialistico. Qui conosce colleghi di cui ha tutt’ora molta stima che lo esortano a seguire la cultura scientifica anglosassone come riferimento didattico post laurea.

Quindi partecipa a corsi di approfondimento con docenti Inglesi che gli confermano il valore sociale e l’importanza che la fisioterapia ha nella società moderna e lo invogliano a proseguire un percorso di approfondimento sul tema del dolore subacuto e sul dolore cronico. Arriva cosi il Diploma di Medicina Ortopedica presso la Middlesex University di Londra con la partnership della SOMM (Società di Medicina Ortopedica Inglese). A questo seguiranno altri studi in campo ortopedico come Maitland, Dry Needling, Ecografia Riabilitativa, ecc..

Si interessa in seguito allo studio del dolore cervico cranio facciale grazie ai lavori di Harry Von Piekartz e collaboratori, studiando il loro approccio EBM con il quale tutt’oggi ha molti riscontri clinici. Le cefalee sono diventate un po’ il suo interesse di studio prioritario e su queste continua il suo percorso di Educazione Continua in Medicina.

Socio co-fondatore di FACEit Società Italiana di Terapia Integrata Cervico Cranio Facciale.

Per ricevere maggiori informazioni sullo Studio
e saperne di più su Fisioterapia, Psicologia e Logopedia