Dott.ssa SARA SCHIAVETTO (LOGOPEDISTA)

Telefono: +39.331.3196588
Email: sara.schiavetto@gmail.com

Dott.ssa SARA SCHIAVETTO – LOGOPEDISTA

Sara si è laureata in logopedia presso l’Università degli Studi di Milano.

Inizialmente interessata all’approfondimento della terapia logopedica in età evolutiva, si è successivamente appassionata all’adulto con patologie neurologiche. In questo ambito si è specializzata nella riabilitazione logopedica di pazienti in esiti di ictus, traumi cranici e malattie degenerative affetti da disfagia, disartria e afasia. Per tale motivo ha svolto una testi sperimentale volta ad individuare i fattori predittivi di recupero linguistico in pazienti afasici in esiti di ictus e traumi cranici in fase acuta.

Avendo mantenuto, accanto alla passione per l’età evolutiva, un forte interesse per la logopedia nell’ambito dell’adulto neurologico, attualmente sta frequentando il Corso di Alta Formazione “Management logopedico dei disturbi neurocomunicativi dell’adulto”. La complessità degli aspetti delle malattie neurologiche e il grande aiuto che la logopedia può portare in pazienti di questo tipo sono diventati motivatori quotidiani.

All’inizio del suo percorso lavorativo ha iniziato ad occuparsi delle patologie di interesse logopedico in età evolutiva, trattando principalmente bambini con disturbi del linguaggio e dell’apprendimento e collaborando con altri professionisti in team interdisciplinare.

Recentemente ha iniziato, inoltre, ad occuparsi di pazienti con deglutizione disfunzionale (deglutizione atipica). In questo ambito collabora costantemente con fisioterapisti, psicologi ed odontoiatri.

Attualmente lavora come logopedista presso vari centri nell’interland milanese, occupandosi sia di adulti che di bambini.

Per ricevere maggiori informazioni sullo Studio
e saperne di più su Fisioterapia, Psicologia e Logopedia