+39.329.7209512 luca.contiero@virgilio.it

Dott.ssa ARIANNA PAOLI
Psicologa

+39 340 075 6790
ariannapaoli@yahoo.it

Psicologa dell’età evolutiva
Socia Fondatrice Face-it

Dott.ssa ARIANNA PAOLI – PSICOLOGA

Laureata nel 2011 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova ha successivamente completato il Master Universitario di I livello in “Tecniche comportamentali per bambini con autismo e disturbi evolutivi globali” presso Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Gli anni di studio sono stati impegnativi ma non le hanno proibito di sperimentarsi in setting diversi che vanno dagli anziani in casa di riposo, ai bambini del nido, al sostegno degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Esperienze così diverse le hanno permesso di maturare la consapevolezza del suo interesse prioritario verso la complessità dell’età dello sviluppo; questa tematica rappresenta attualmente il suo campo d’interesse principale nella clinica quotidiana.

Oltre alle competenze standard sopra citate, da qualche anno collabora con altri professionisti su temi trasversali come il dolore cronico. Rispetto a tali patologie si occupa attivamente della diagnosi dei disturbi della sfera emotiva e relazionale del paziente, affiancando altri specialisti nella gestione dell’individuo nel lungo termine.

Per maggiori informazioni su servizi e percorsi di Psicologia

FisioPsico | Lo Studio
Fisioterapia
Psicologia
Fisiorunner

Largo Armando Diaz, 3B
Barlassina (MB)

6 + 5 =