+39.329.7209512 luca.contiero@virgilio.it

CUFFIA DEI ROTATORI – SPALLA

La tendinite di spalla interessa i tendini della cuffia dei rotatori, per questo motivo la diagnosi è meglio nota sotto il termine di tendinite della cuffia dei rotatori.

La fisioterapia è sicura ed efficace per curare a lungo termine il dolore. Una tecnica utilizzabile è la fibrolisi diacutanea. Essa è una terapia specifica che riduce l’infiammazione dei tessuti molli tendinei.

Essa si avvale di specifici strumenti detti fibrolisori capaci di applicare una frizione profonda a tendini o legamenti che presentano infiammazione subacuta o hanno sviluppato aderenza durante la fase di guarigione. Si tratta di una tecnica molto efficace che si esegue generalmente 4 volte su un tessuto specifico.

La fibrolisi è sempre proposta insieme ad un programma specifico di esercizi di rinforzo muscolare per la cuffia dei rotatori. Infatti spesso le tendiniti della cuffia dei rotatori implicano una debolezza muscolare del muscolo sottoscapolare o sovraspinato. La tipologia di esercizio viene selezionata in base all’ecografia riabilitativa che il fisioterapista esegue durante la visita iniziale.

 

Per maggiori informazioni su servizi e percorsi di Fisioterapia

FisioPsico | Lo Studio
Fisioterapia
Psicologia
Fisiorunner

Largo Armando Diaz, 3B
Barlassina (MB)

9 + 12 =